formazione_on_the_job_Vertical

La Formazione on the job  che Vertical Srl svolge tiene conto innanzitutto di un aspetto inevitabile ai fini di un’erogazione formativa efficace: l’analisi del contesto. Si definiscono le esigenze del committente, dei destinatari e i conseguenti fabbisogni formativi, si progetta un percorso coerente ed efficace e si condividono gli obiettivi formativi e i risultati attesi.

La nostra proposta formativa prevede una serie di attività che permettono di esercitarsi direttamente sul campo e di acquisire le competenze necessarie  senza quindi dover sospendere la “produzione”. Ha come scopo il miglioramento delle competenze tecnico professionali dei partecipanti ed è altresì finalizzata a rispondere a bisogni formativi particolari. La modalità di svolgimento è prevalentemente in affiancamento: inseriamo in un gruppo di lavoro uno o più esperti con competenze specifiche determinanti per il progetto. Lavorando fianco a fianco, gli esperti trasmettono al gruppo le nuove conoscenze.

Le caratteristiche fondamentali di questo approccio “on the job” sono l’estrema specificità degli argomenti trattabili e la ridotta durata del momento formativo.

Caratteristiche

DURATA

Pacchetti di 10 ore

ESPERIENZE RICHIESTE

CREDITI

Da definire

LUOGO

Da definire
Menu