Sviluppo App Live Storm per Arpa Piemonte

Livestorm Arpa Settaggi
google play
apple store

Descrizione



Cliente:  Arpa Piemonte
Categoria: App
Anno: 2017

L’antefatto

L’ Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Piemonte (ARPA) in collaborazione con Regione Liguria, Arpal e SMIAGE ci ha invitati a riproporre, attraverso tecnologie più moderne, l’app TemporAllert.

Il nostro approccio

Il nostro ruolo all’interno del progetto è stato innanzitutto focalizzato sulla progettazione dell’ app ,poi sulla valorizzazione della user experience e sulla riprogettazione della user interface dell’app sviluppata per smartphone android e IOS. Il nostro obiettivo è stato quello di rendere l’interfaccia grafica il più immediata possibile. Ci siamo anche occupati della progettazione e dello sviluppo della pagina ufficiale del progetto.

Il risultato

Livestorm: un’applicazione mobile multilingua (italiano, inglese e francese) che parte dalla individuazione e localizzazione dei fenomeni temporaleschi e della loro intensità, grazie alle osservazioni radar meteorologiche, ed avvisa il potenziale utilizzatore ovunque si trovi. Il raggio d’azione dei radar copre tutto il territorio di Piemonte, Liguria, parte della Lombardia, la provincia di Piacenza e le zone costiere della Costa Azzurra. L’ app è stata interamente realizzata con lo scopo di supportare la community e comunicare con anticipo l’arrivo di forti temporali.

Menu