Nuovo Geoportale Cartografico per la Città di Chivasso

geoportale_chivasso_vertical

Si è svolta il 1 Dicembre 2020, in modalità di videoconferenza, la presentazione del nuovo Geoportale Cartografico della Città di Chivasso. Attraverso il suo Geoportale, ora il Comune può divulgare, distribuire, condividere dati e informazioni di tipo geografico e servizi, sia al pubblico che al proprio personale interno.

Il nuovo servizio offerto, infatti, è rivolto ai professionisti e ai cittadini che hanno necessità di presentare una pratica edilizia, consultare la normativa comunale e navigare la cartografia interattiva attraverso la consultazione del Piano Regolatore Generale.

L’obiettivo è quello di garantire il miglioramento dei servizi offerti al cittadino ed ai professionisti, agevolando la ricerca delle informazioni nel repertorio informativo e cartografico comunale e consentendone la visualizzazione online, attraverso un qualsiasi browser Web.
Il Geoportale rappresenta quindi un grande risultato visto che si inserisce in un processo di digitalizzazione volto a facilitare e efficientare le attività della Pubblica Amministrazione.

Il Geoportale è stato pubblicato in una versione “test” in modo da consentire a professionisti e cittadini di contribuire con le loro osservazioni a migliorare il servizio.

Il Geoportale è raggiungibile dalla home page del sito comunale www.comune.chivasso.to.it

, , , , ,
Articolo precedente
Vertical si aggiudica il bando dell’ Università di Torino

Post correlati

Menu