Descrizione


Cliente: Studio ArchiC

Categoria: Web


L’antefatto

Lo Studio ArchiC, studio multidisciplinare che si occupa da diversi anni di servizi di consulenza per la progettazione edile, dall’architettura all’urbanistica, sente il bisogno di esprimersi attraverso un sito web d’eccellenza. Ci contatta con la richiesta di una soluzione dinamica e flessibile per consentire una navigazione semplice e intuitiva alla scoperta di progetti edili proposti e di prestazioni erogate.

Il nostro approccio

Partendo dal logo e dalle scelte cromatiche fornite dal Cliente, abbiamo valutato un lavoro di riorganizzazione delle informazioni.

I contenuti sono stati analizzati, rielaborati e riposizionati all’interno di un’architettura comunicativa moderna e intelligente, in grado di rispondere alle necessità reali delle varie tipologie di potenziali Clienti.

Abbiamo impostato la campagna di lancio social per tastare un contesto diverso e più attuale e raggiungere nuovi segmenti di target.

Il risultato

Abbiamo perfezionato l’identità dello studio attraverso una organizzazione per categorie di prodotto che permette all’Azienda di essere riconosciuta e ricordata per un design pulito, dove la combinazione tra immagini e didascalie mette in risalto le caratteristiche di ogni prodotto.

Una ristrutturazione completa per una fruizione agevole e chiara.


Menu