CARONTE

La migliore guida per il tuo cimitero comunale

Caronte è la soluzione applicativa che ottimizza l'organizzazione del cimitero comunale

Semplifica la localizzazione di un defunto
Crea una fedele mappatura dell'area cimiteriale
Rende più efficienti le amministrazioni comunali

Offri un servizio migliore al cittadino

Con Caronte è possibile ricercare un defunto sepolto nel cimitero del Comune di riferimento e localizzare su mappa la tomba d’interesse, direttamente dal sito istituzionale del Comune.

Digitando il nome del proprio caro nel sistema, si accede ai dati anagrafici e storici, come le precedenti posizioni della salma, e si ottiene l’esatta posizione in planimetria con le indicazioni di come raggiungere la tomba.

Ottieni una fedele mappatura grazie al GIS

Caronte crea la cartografia cimiteriale partendo da operazioni di rilevamento in sito grazie a servizi GIS. Il rilievo, costituito dall’analisi degli elementi che compongono il cimitero (quantità di tombe, di ossari, presenza di cappelle) e dai dati relativi ai defunti (nominativi, date di nascita e morte, fotografie) riveste una particolare importanza per realizzare una efficace mappatura.

Una successiva informatizzazione ed elaborazione dei dati ricavati permette, sulla piattaforma dedicata, una facile lettura e un’intuitiva localizzazione delle sepolture.

Rendi più facile il lavoro delle amministrazioni

La mappatura del cimitero permette alle amministrazioni comunali una gestione più rapida delle pratiche. Queste potranno avere sotto controllo, in qualsiasi momento, la panoramica completa della situazione delle tombe nel cimitero e intervenire con azioni di manutenzione, quando necessarie.

Inoltre, si potrà interagire più efficacemente con le strutture preposte alla progettazione e gestione di ampliamenti.

Fai il primo passo per ottenere mappe migliori

Ottimizza subito i tuoi progetti cartografici:

prenota un appuntamento online per visualizzare la demo e ricevere tutte le tue informazioni di cui hai bisogno.


    Menu