Presentati i progetti di Edulab, c’è anche Vertical

Vertical da edulab

Vertical, che assiste Giuseppe Maffione in uno dei progetti selezionati da EduLab, è tra le aziende presentate giovedì 5 dicembre nell’incontro conclusivo delle tre giornate di meeting del progetto europeo “Learning Technology Accelerator” (L.E.A.) dedicato alla didattica innovativa.

L’Educational Lab di Torino City Lab, promosso dalla Città di Torino, nasce nel quadro del progetto europeo LEA (learning Technologies Accelerator ) e si occupa dello sviluppo di nuove tecnologie in campo educativo permettendo di testare soluzioni didattiche nuove.

La presentazione si è svolta presso il polo “Scuola Centro Civico” di via Bardonecchia 34, che sarà anche spazio di sperimentazione per le tecnologie selezionate: sono infatti in fase di allestimento i laboratori realizzati con il sostegno dalle Fondazioni CRT e Compagnia San Paolo e che verranno inaugurati nella prima parte del 2020.

Nella sessione pomeridiana, sono intervenute le aziende selezionate, che hanno potuto illustrare in anteprima i progetti che svilupperanno e presenteranno le proprie soluzioni innovative per la scuola e l’apprendimento.

 

 

, , , ,
Articolo precedente
Seminario di approfondimento QGIS3 insieme all’Ordine degli Agronomi
Articolo successivo
Come fare smart working?

Post correlati

Menu