Data Management e Infrastrutture dati Spaziali (SDI)
Oggi la Trasformazione Digitale richiede, sempre più a tutte le aziende, una rivisitazione dei processi organizzativi. Le informazioni da gestire crescono. Il problema non è solo in che modo archiviarle, è piuttosto quello di capire come gestirle e renderle accessibili in modo efficiente.
Il Data Management assicura tra l’altro che utenti diversi, in aree e con funzioni diverse, utilizzino la stessa versione dei dati. Per le aziende cresce l’esigenza di elaborare sistemi di immagazzinamento e di analisi di enormi quantità di dati che provengono da sorgenti eterogenee.
Oltre a gestire processi e flussi sui dati Vertical ha sviluppato diverse soluzioni finalizzate all’armonizzazione e consultazione degli stessi attraverso interfacce semplici ed immediate che permettono di navigare in modo trasversali molteplici banche-dati. Inoltre operiamo in stretta collaborazione con i nostri Clienti e realizziamo soluzioni ad hoc su specifiche esigenze.
Questo indipendentemente dal settore in cui si opera. Il GIS (Geographic Information System) fornisce una chiave di lettura della realtà che facilita la comprensione e la conoscenza di fenomeni che ci circondano.
I nostri verticali hanno sempre un taglio cartografico in cui oltre alle relazioni tra i dati si possono sfruttare le relazioni spaziali.