Verso il Decennio digitale

News Vertical

La Commissione Europea ha proposto un piano concreto per realizzare la trasformazione digitale della nostra società e della nostra economia entro il 2030.

La pandemia ha messo in luce un divario tra le imprese adattate al digitale e quelle che devono ancora adottare soluzioni digitali e ha evidenziato il divario tra aree urbane, rurali e remote ben collegate, sottolineando il ruolo centrale che la tecnologia digitale svolge nella società per un futuro in cui l’innovazione sia al servizio delle imprese.

Il percorso proposto verso il decennio digitale ha l’obiettivo di rafforzare la nostra leadership informatica e promuovere politiche digitali sostenibili.

Le quattro le aree di priorità del Programma approvato sono:

  • Competenze
  • Trasformazione digitale delle imprese
  • Infrastrutture digitali sicure e sostenibili
  • Digitalizzazione dei servizi pubblici

Vertical srl è tra quelle imprese che nel 2020 era già considerata “esperta” nella valutazione della maturità digitale dell’impresa, secondo un report elaborato dalla Camera di Commercio di Torino, ma questo non esclude la nostra volontà di fissare nuovi obiettivi per il 2030 in modo da rimanere al passo delle ambizioni digitali proposte dalla UE se non addirittura emergere come impresa che investe nelle competenze digitali delle persone.

Noi ci siamo e Voi?

Leggi di più qui .

, , , , , ,
Articolo precedente
Vertical srl viene riconfermata da Università di Torino e Provincia di Belluno.

Post correlati

Menu